domenica 10 gennaio 2010

About Me






Sono nata il 01 Giugno 2007, grazie alle menti "diaboliche" di due amici rl che mi hanno iscritta, Alii Vella e Oam Oktomica.

Grazie a loro, già iw da qualche mese, ho avuto la possibilità di non sapere cosa significava essere 'niubba' e sebbene abbia ancora nell'inventory il mio primo outfit, entro 2 ore dalla mia nascita avevo gia skin e shape di marca.Dopo 15 giorni di freebie, ho sentito la necessità di imparare, di guadagnare, di avere...

Il mio primo lavoro è stato con uno dei 'guru' di allora, Rocco Coppola, che gestiva Bar Italia nella terra si Second Italia del "vecchio" e tuttora caro amico Alecx Writer.
Da subito PR, con Rocco, italiano ma praticamente inglese, che mi ha formato e mi ha incentivato a prendere lezioni di inglese, in Second Life!!!
Con 500 linden, che iw erano quasi la paga settimanale, potevo seguire le lezioni della scuola che mi aveva indicato l'amica Gaia Rossini.
Si tratta di English as a Second Language, ESL, capitanata da Giovanni Tweek.
La prima lezione era free, lo ricordo ancora, solo per provare.. inutile dire, che ne sono seguite altre.
Imparare lingue straniere mi è ostico, ma essendo motivata, la cosa mi è risultata più semplice.Al tempo, la struttura era work in progress, le classi miste, molti giapponesi, russi e spagnoli.Un esperienza unica, e indimenticabile che ha fatto si che per meno di 2 euro settimanali io potessi imparare cio che la scuola e il mio viaggio a Londra non erano riusciti a fare.

Il mio secondo obiettivo era quello di potermi pagare la terra per avere una casa tutta mia (fino ad allora ero ospite di Alii e Oam). Il lavoro con Rocco dava i risultati sperati e in poco tempo oltre al lavoro di PR si era aggiunto anche quello di tipo manageriale.. e con quello anche gli avanzamenti economici.
In poco tempo, ad Ottobre 2007, ho potuto acquistare la mia prima terra, un 4096 alle Maldive, che ho tenuto fino al termine della sim per un anno."One of my Dreams", era il nome che avevo dato a quell'esclusivissima (e costosa) terra.

Quello che non mi ha mai annoiato, di SL, è la possibilità di imparare, di conoscere persone con diverse culture e nazionalità, la possibilità di poter dare vita alle cose, ad un semplice object attraverso il proprio estro. La possibilità di avere il mondo a portata di teleport in tempo reale, il tutto tramite un immagine 3D che mi rappresenta, ma non solo, che è viva grazie alla mente di "di chi ci sta dietro".
A causa di un nuovo progetto mi sono imbattuta in un tal Never Weir, il mio primo amore in SL..
Io, donna manager, non avevo progettato di innamorarmi.... ma a poco a poco il sentimento si faceva più intenso e il mio lavoro con Rocco non mi permetteva di trascorrere il tempo che desideravo con Never.
Lasciai Bar Italia il 31 Agosto 2007 e iniziai a seguire i progetti di Never.
Insieme creammo il primo "Mercatino dell'Usato" istituito nella zona italiana.
L'idea mia fu appoggiata pienamente da Never e attraverso questa esperienza ebbi modo anche di conoscere persone diverse da quelle che avevo frequentato fino a quel momento.
Potrei farne una lista, ma sicuramente dimenticherei qualcuno, quindi mi limito a dire che da loro ho imparato cosa fare o cosa evitare di fare in sl....
Una persona che ricordo con affetto fu una stilista alle prime armi, che mi regalò un suo abito (tuttora splendido), una tal ziamela Loon, conoscete? :P
Il secondo progetto che seguii assieme a Never era un'idea nata dalla sua mente, idea che avrebbe probabilmente spopolato se non fosse che il capostipite, Never stesso, si cancellò da SL un mese prima dalla sua realizzazione.
Preferisco non parlare di questo aspetto che, seppur pubblico, mi ricorda comunque giorni dolorosi anche se ormai abbondantemente lontani.
Siamo alla fine del 2007, dopo essermi rialzata grazie anche all'aiuto di un'amica preziosa, che preferisce rimanere nell'anonimato, mi resi conto che era ora che io iniziassi a camminare con le mie gambine, senza l'appoggio di improbabili amori e da allora iniziai a reinventarmi, giorno dopo giorno.

E come ogni curriculum vitae ben compilato vuole, devo stravolgere i tempi, partendo dal progetto in corso per ritornare al lontano Dicembre 2007. Via con la scalata! ;)
Fine Luglio 2009-
creazione del gruppo *Look@me* by kSb
Ha le sue fondamenta nell'omonimo gruppo nello stream di Flickr.
In Flickr, nasce nell'intento di promuovere, premiare e diffondere le creazioni grafiche di artisti non riconosciuti che manipolano e non le foto tratte in SL.
Il collegamento Web/SL avviene attraverso un concorso gratuito, che la dà la possibilità ai vincitori mensili di vedere divulgate le loro creazioni in Web, attraverso i magazine creati in issuu.com, attraverso la pubblicazione degli stessi in Flickr, in Facebook, in Blogspot e sui canali ning di moolto e Pixelook; e all'interno di SL, attraverso la divulgazione dello stesso magazine creato con Intellibook.
In SL la land omonima ha diverse funzioni: un paesaggio naturale come spunto per trarre fotografie all'aperto; un photostudio adibito per foto professionali; una gallery di prossima inaugurazione.
Owner . di CONTATTO (solo gruppo)
Owner O_o NOT NORMAL PEOPLE o_O
Scioglimento del gruppo *Guarda Chi Sfila* Art & Models
Aprile 2009-metà Luglio 2009
G-Manager *Beauty Avatar*
G-Manager *Beauty Avatar* Staff
G-Manager *Beauty Avatar* Estates
G-Manager **Mannequin Couture Agency**
Owner . di CONTATTO (solo gruppo)
Owner *Guarda Chi Sfila* Art & Models
Owner O_o NOT NORMAL PEOPLE o_O
Esperienza, quella di Manager di Beauty Avatar, che mi ha donato tanto in termini di approfondimento della conoscenza del fashion in SL e in termini di nuovi ed eccellenti contatti.
Grazie ad Aida, mia "capa" ed amica ho potuto anche migliorare il mio aspetto attraverso i suoi consigli e regali e la cosa ovviamente è stata a mio vantaggio :)
Nel corso di questi mesi, ho anche curato in prima persona lo sviluppo del video pubblicitario girato e pensato dalla eccezionale mente di Falco Tomsen, capostipite di MediaArt, di cui potrete trovare i link a seguito in due differenti colonne sonore:
Io, che mi emoziono ancora, ogni volta che lo guardo vi consiglio di guardarli entrambi, anche perchè la colonna sonora del secondo rispetto al primo... è più che calzante, è perfetta!
Marzo 2009:
creazione del gruppo O_o NOT NORMAL PEOPLE o_O.
Non necessita di land. E' una community che si ritrova in chat group solo nell'intento di vivere la propria SL attravero il sollazzo e il sorriso.
Eventualmente il luogo di ritrovo è casa mia, che sotto molti aspetti ricorda i luoghi piu frequentati della prima versione di . di CONTATTO.
Owner . di CONTATTO (solo gruppo)
Ottobre 2008-metà Febbraio 2009
Officer ItaliaSL, ModaSL, Italian Beach Jazz Club
PR Italian Beach Jazz Club
Owner . di CONTATTO ubicato a ItaliaSL

Esperienza, quella di ItaliaSL, da cui avevo sperato di trarre maggiori sodisfazioni.
Sicuramente alcune amicizie tuttora esistenti hanno fatto in modo che anche questo periodo alla fine sia stata positivo, anche se a livello di dirigenza, non ho trovato la professionalità e l'umiltà che pensavo.
Nulla da dire, solo forse, che anche dagli sbagli si può sempre imparare :)
Febbraio 2008-
Nasce il mio stream Flickr che ora raccoglie più di un migliaio di immagini tutte esclusivamente riservate alla mia Seconda Vita O_o
Febbraio-Novembre 2008
Owner . di CONTATTO
Un mio progetto con land di servizio e community.
Gruppo esclusivo e selettivo.
All'interno del progetto ho istituito *Guarda Chi Sfila* Art & Models, inizialmente nato come doppio concorso riguardante sfilate Donne e Uomo (concorso per models e stilisti), totalmente organizzato da me, dal building delle locations, alla ricerca degli sponsor, della giuria e degli stilisti; poi sviluppatosi in gruppo costituito di professionisti italiani eccellenti di tutti i settori (builders, scripters, fashion.. ecc) che alimentano e autoalimentano l'organizzazione di eventi sotto tutti i punti di vista.
Amica e Manager inappagabile fu Britney Berman, da oltre un anno ormai facente parte dei miei affetti rl.
Gennaio 2008:
Manager di Virtual Shows Agenzia fornitrice di artisti (DJ, cantanti, musicisti) in collaborazione con Yanil Matos Reina
Dicembre 2007-Febbraio 2008

Owner del progetto Second Hand.. HALF PRICE!!!
Sviluppata una seconda catena, legata alla prima denominata *Second Hand... Haute Couture*
La prima catena di shop realizzati nell'ambiente italiano, di oggetti usati.
Venduto il progetto con il relativo gruppo (vuoto) e con le scorte di magazzino al triplo di quanto sperato ad un acquirente americano.
Bene, detto questo, non rimane altro che conoscermi, per chi non lo avesse già fatto attraverso i canali che gia vi ho citato.
Buona SL a tutti!!
kli ;)

Nessun commento:

Posta un commento